LOGO_COBRANDING_ORTO_RICCI

ORTO RICCI® è lieta di annunciare la propria partecipazione a CASA SANREMO in qualità di Technical Sponsor. L'evento, che avrà luogo dal 3 al 9 febbraio 2019 nella splendida cittadina ligure, presso il Palafiori, a due passi dal teatro Ariston, è da oltre 10 anni il punto di aggregazione per artisti e addetti ai lavori del campo dello spettacolo e delle arti.

Il nostro basilico e le erbe aromatiche, classiche e gourmet, che produciamo ad Anzio, sul litorale Laziale, saranno presenti sia nella pizzeria di Casa Sanremo, capitanata dal grande maestro pizzaiolo Angelo Pezzella, sia nel Roof, l'esclusivo ristorante riservato agli artisti, giornalisti e sponsor, dove si alterneranno ai fornelli alcuni tra i più importanti chef della cucina italiana.
La nostra azienda, che lo scorso anno ha festeggiato 80 anni di attività, pone da sempre al centro della sua mission una costante ricerca che tende a un'agricoltura globalmente pulita, rispettosa dell'uomo e dell'ambiente.
Il nostro basilico è coltivato fuori suolo in floating system, una tecnica colturale con la quale le piante vengono seminate in supporti galleggianti immessi in vasche contenenti acqua e nutrienti.
Tutte le coltivazioni vengono realizzate attraverso la lotta integrata, una tecnica di difesa agronomica che prevede una drastica riduzione dell'uso dei fitofarmaci (ed in generale di tutti i prodotti chimici di sintesi) messa in atto tramite mezzi alternativi a minor impatto ambientale.
Nel 2019 ORTO RICCI® ha lanciato sul mercato, prima azienda nel suo settore, un packaging plastic free, interamente compostabile e biodegradabile, dedicato ai principali canali della G.D.O. italiana.
La nostra idea di sviluppo sostenibile intende uno sviluppo in grado di assicurare «il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri».